Translate

31 maggio 2009

Samsung SMX-C14 e Samsung SMX-C10


Samsung ha presentato questa settimana in Corea, i suoi due nuovi modelli di videocamera digitale compatta, con un disegno ergonomico ed un prezzo che promette di essere interessante. Si tratta della Samsung SMX-C14 e la Samsung SMX-C10.
La Samsung SMX-C14 è dotata di un schermo LCD panoramico da 2.7 pollici, zoom ottico da 10x, memoria interna flash da 16 Gb ampliabile grazie allo slot per schede SD o SDHC. Se la capacità già è sufficientemente generosa, grazie all'utilizzo del codec H.264 per la compressione, potremo registrare ancora molto tempo di video senza perdere la qualtà. A questo aggiungiamo che tale videocamera consente
di registrare circa due ore e quaranta minuti con un'unica carica.
La Samsung SMX-C10 è dotata anch'essa di uno schermo LCD da 2.7 pollici con uno zoom ottico da 10x, ma non possiede una memoria interna e richiede l'utilizzo delle schede SD e SDHC. A parte questo le caratteristiche sono simili a quelle dell'altro modello, compresa la batteria di lunga durata.
Altra caratteristica nteressante è la connessione diretta a YouTube che consente di caricare i video direttamente sul sito.