Translate

30 giugno 2011

Il primo Film corto italiano, girato interamente ed esclusivamente con l’iPhone 4

Il primo Film corto italiano, girato interamente ed esclusivamente con l’iPhone 4, il famoso device di Apple, si gira a NAPOLI.
Nel mese di giugno 2011 a Napoli, inizieranno le riprese del primo Film corto italiano, girato interamente ed esclusivamente con l’iPhone 4 il famoso device di Apple, dai registi e creativi dell’organizzazione Officina Creativa di Napoli che ne curerà la realizzazione e la distribuzione.
L’idea è stata quella di di realizzare, un corto cinematografico professionale utilizzando interamente, opportunamente attrezzato, lo smartphone di casa Apple... l' iPhone 4 .

Il perchè di questa scelta è da giustificarsi nella enorme popolarità che oggi investe questo device. Sono circa 200.000.000 gli iPhone venduti dal 2007 anno di presentazione.

Il Film Corto racconterà di ...tradizioni familiari, del matrimonio, dei valori della memoria e del ricordo. Attraverso le impressioni e le considerazioni fatte da rappresentanti delle nuove generazioni. Una antica percezione delle cose e delle tradizioni, un richiamo nuovo al rapporto col mondo che ci circonda.
Il Film corto sarà preceduto da una intervista di Eleonora Daniele che presenterà l'opera filmica.
La creazione filmica, sarà prodotta da “Vebofiera srl”, in coproduzione con “Le Stelle srl”.
Vedrà come protagonisti alcuni ottimi attori emergenti Napoletani che provengono tutti da esperienze di televisione, teatro e cinema nazionale ed internazionale.
Lo short film sarà girato in 10 giorni, dopo il montaggio, il film verrà distribuito e diffuso sulla rete Internet.
Successivamente l’opera sarà presentata presso numerosi Festival nazionali del Film Corto 2012 .
In seguito verrà prodotta una applicazione dedicata, distribuita sull' App-Store internazionale di Apple.
Il marketing di propagazione del prodotto filmico, punterà essenzialmente sulla notorietà e quindi curiosità e sorpresa, nel sapere che l’amato melafonino dispone anche di questi poteri.